Disinfestazione e Deratizzazione

Con Determinazione n. 93 del 13/06/2014 del Responsabile del Settore 8° è stato affidato alla ditta Ekosfera S.r.l. di Jesi (AN), il Servizio di Disinfestazione e Derattizzazione nel territorio comunale di Vallefoglia per un importo complessivo di euro 5.490,00 annui.
Il servizio prevede lo svolgimento dell’attività di lotta contro le zanzare ivi compresa quella tigre, attraverso trattamenti antilarvali da eseguire sulle 3100 caditoie sparse nel territorio comunale e nei fossati di Re dei Gatti (per 200m circa) e di Taccone (per 550 mt circa) con trattamenti ogni 3-4 settimane per un totale di 5 trattamenti complessivi e trattamenti adulticidi da eseguirsi nelle aree verdi ad uso pubblico, giardini scolastici, aree sportive, viali alberati.
Il trattamento antilarvale avrà inizio la prossima settimana mentre in occasione dei trattamenti adulticidi la popolazione sarà preventivamente informata.
La settimana prossima avrà inizio anche il trattamento di derattizzazione articolato con la posa nel territorio di scatole con esche topiche e successivi controlli periodici.