CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Scuola del Libro - Liceo Artistico di Urbino, inaugurata la mostra “Borghi e paesaggi, stampe originali d’arte per la valorizzazione del territorio del Comune di Vallefoglia”

Inaugurata ieri, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, presso la Sala Consiliare della nuova Sede Municipale di Montecchio, in Via Rampi n. 4, la mostra “Borghi e paesaggi, stampe originali d’arte per la valorizzazione del territorio del Comune di Vallefoglia”.

La Mostra, precisa il Sindaco, è proposta dagli alunni della classe terza della sezione di Arti Figurative – Tecniche incisorie ed espone opere a stampe originali realizzate dagli studenti raffigurante i Borghi storici e i punti più caratteristici e suggestivi del paesaggio del territorio comunale, opere che verranno poi consegnate al Comune per essere affisse nelle proprie sedi istituzionali.

Il progetto, continua il Sindaco, fa parte del Piano Triennale di Offerta Formativa riferito all’anno scolastico 2022/2023 proposto dalla Scuola del Libro di Urbino realizzato in collaborazione con il Comune ed ha come obiettivo didattico/formativo quello di imprimere negli allievi i valori della tutela e della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale del territorio in cui vivono.

Ringraziamo, aggiungono il Sindaco e l’Assessore, in primo luogo i ragazzi dell’Istituto scolastico per la passione e la dedizione con cui si sono dedicati alla esecuzione del progetto che si è concretizzato nella realizzazione di opere davvero belle ed originali e poi il Dirigente Prof.ssa Bianca Maria Pia Marrè e la Coordinatrice Prof.ssa Giovanna Forlani per avere dato l’opportunità al Comune di Vallefoglia di partecipare al programma dell’offerta formativa della scuola.

La mostra, conclude il Sindaco, è aperta al pubblico durante l’orario d’ufficio del Comune fino a tutta la prossima settimana, sabato 17 giugno 2023.