COMUNE DI VALLEFOGLIA: il Gruppo Comunale di Protezione Civile interviene in soccorso della popolazione del Comune di Marotta

Il Senatore Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia e Responsabile della Protezione Civile, comunica che nella tarda serata di martedì, allertati dalla sala operativa della Regione Marche, una squadra di Volontari del Gruppo Comunale ha operato a supporto dei Vigili del Fuoco per estrarre acqua e fango dagli scantinati di alcuni fabbricati di Marotta colpiti da una bomba d’acqua.

Quattro volontari, Ugolini Gabriele, Pretelli Filip, Vescovi Alessandro e Albrim Krasniqi, sotto la guida del Coordinatore del Gruppo Ing. Mauro Alessandrini, hanno operato in condizioni difficilissime per tutta la notte. Intervenuti con un pick-up fornito di carrello con due potenti idrovore la squadra di Volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Vallefoglia si è messa a disposizione dei Vigili del Fuoco e ha lavorato tutta la notte per liberare dal fango gli stabili allagati dando pieno appoggio alla popolazione colpita dall’emergenza.

Tra i compiti e le attività della Protezione Civile, sottolinea il Sindaco, ci sono proprio gli interventi di soccorso alla popolazione con ogni forma di prima assistenza per superare le emergenze e ridurre al minimo i danni associati a un evento calamitoso. Con l’occasione, conclude il Sindaco, ringrazio pertanto sentitamente la squadra della nostra Protezione Civile che è intervenuta nell’emergenza e che con vero spirito di sacrificio e dedizione ha operato per raggiungere gli scopi che ci si prefigge, che sono principalmente quelli di aiutare la gente colpita dalle calamità.