CITTÀ DI VALLEFOGLIA: alla Polisportiva Bottega la finale territoriale del Campionato Provinciale under 18 femminile di pallavolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari comunicano che ieri, domenica 26 marzo 2023, si sono tenute nel nostro territorio presso le palestre comunali Palafoglia Sesto Ondedei di Bottega e Francesca Ricci di Morciola le finali territoriali Provinciali Under 18 femminili di pallavolo a cui era coinvolta anche la nostra società, la Polisportiva Bottega.

Al mattino, precisano gli Amministratori, si sono tenute le semifinali e al pomeriggio ha fatto seguito una finale combattutissima tra Polisportiva Bottega e Più Volley Fano dove le nostre ragazze si sono imposte per 3 a 2 dopo due ore e mezzo di gioco, conquistando la prima finale territoriale della loro storia. Un pubblico delle grandi occasioni ha seguito e sostenuto le nostre ragazze contro la più quotata formazione del Più Volley che contava dei fattori del pronostico a cui però la nostra formazione non ha mai mostrato timori referenziali e si è imposta dopo un vibrante tie-break.

Un ringraziamento particolare e le congratulazioni, fanno rilevare il Sindaco e l’Assessore, vanno non solo a tutte le nostre atlete che hanno partecipato alla manifestazione e che hanno raggiunto un risultato così prestigioso, ma anche alle loro coach Lalla Renda e Agnese Ferri che le hanno preparate e a tutti i collaboratori della Polisportiva Bottega che hanno seguito l’iniziativa organizzando in modo impeccabile un incontro così importante nelle nostre palestre che ha sicuramente contribuito a promuovere e a valorizzare a fini sportivi tutto il territorio comunale.