Comunicati Stampa | Dall'Ente

Debutto con grande successo di pubblico per la 6ª edizione del “Festival dei Dialetti Marchigiani” al Teatro Branca

È partita ieri pomeriggio, al Teatro Branca di Sant’Angelo in Lizzola, la 6ª edizione del Festival “Dialetti Marchigiani a Confronto”, che ha visto l’esordio della compagnia “Il Guitto” di Fano.

A darne comunicazione sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, che esprimono grande soddisfazione per il notevole successo di pubblico registrato in questa prima serata di rassegna. Il numeroso pubblico presente ha seguito con entusiasmo lo spettacolo, lasciandosi coinvolgere dalla simpatia e dalla verve degli attori, che hanno saputo divertire e intrattenere la platea per circa un’ora e mezza, raccogliendo calorosi applausi.

Il Festival, ormai appuntamento culturale consolidato e molto atteso, si conferma un’importante occasione di valorizzazione delle tradizioni linguistiche e teatrali marchigiane, oltre che un momento di aggregazione e condivisione per la comunità locale e per i visitatori.

La rassegna proseguirà nelle prossime settimane con il seguente calendario:

  • domenica 25 gennaio 2026 – compagnia “Teatro Accademia”
  • domenica 8 febbraio – compagnia “Urbinate”
  • domenica 15 febbraio – compagnia “Teatro Batuffolo”
  • domenica 22 febbraio – serata finale fuori concorso con la compagnia “Improvvisando”

L’Amministrazione Comunale invita cittadini e appassionati di teatro a partecipare numerosi alle prossime serate, certi che anche i prossimi appuntamenti sapranno regalare momenti di svago, cultura e autentica tradizione marchigiana, contribuendo a rendere il Teatro Branca sempre più un punto di riferimento per la vita culturale del territorio.

 

torna all'inizio del contenuto