Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, insieme all’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e all’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, è lieto di annunciare un ricco calendario di appuntamenti in programma al Teatro “Giovanni Santi” di Bottega a partire da questa sera, mercoledì 17 dicembre 2025, fino a domenica prossima.
La rassegna di eventi, che coinvolge scuole, associazioni sportive e realtà culturali del territorio, offrirà al pubblico spettacoli di danza e concerti natalizi, confermando il Teatro “Santi” come luogo centrale di aggregazione e partecipazione per la comunità.
Ad aprire il programma, questa sera alle ore 20.00, saranno i ballerini della Scuola di Danza della Società Sportiva Amati Fitness e Dance, che porteranno sul palco uno spettacolo dedicato alla danza e alle atmosfere natalizie.
Venerdì 19 dicembre sono previsti tre appuntamenti con l’Orchestra Incontro e il Coro “Musicantando” dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, che si esibiranno alle ore 9.30, 11.00 e 19.00. All’iniziativa parteciperanno tutti gli studenti, insieme alle rispettive famiglie, per il tradizionale concerto di Natale, occasione ormai consolidata per lo scambio degli auguri di buone feste e per valorizzare il lavoro svolto durante l’anno scolastico.
Sabato 20 dicembre alle ore 21.00 sarà la volta del Centro Danza Performance, che presenterà il proprio “Galà di Natale”, con la partecipazione di tutte le ragazze e i ragazzi della scuola.
A chiudere la rassegna, domenica 21 dicembre alle 18.00, un nuovo appuntamento dedicato alla danza: l’A.S.D. Mds Lab – Movimento Dance Studio porterà in scena lo spettacolo “Natale in Danza”, un evento pensato per celebrare le festività attraverso il linguaggio del movimento e della musica.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questi eventi, che rappresentano un’importante occasione di condivisione, crescita culturale e valorizzazione delle realtà artistiche e formative del territorio.
