Continua a riscuotere grande successo il Festival delle Commedie di Vallefoglia 2025, che anche nella sua quarta serata ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico. Ad animare la serata è stata la compagnia dialettale di Urbino A.P.S., che ha portato sul palco della suggestiva Piazza del Municipio uno spettacolo coinvolgente e ricco di ironia, regalando momenti di autentico divertimento al numerosissimo pubblico presente.
A comunicare il bilancio positivo della serata sono stati il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, che hanno espresso grande soddisfazione per l’entusiasmo e la partecipazione che, ancora una volta, hanno animato la piazza cittadina.
"La risposta del pubblico è stata eccezionale – hanno dichiarato il Vicesindaco Torcolacci e l’Assessore Calzolari. Serate come queste dimostrano quanto il teatro popolare e il dialetto locale siano ancora oggi in grado di unire le comunità e di farci riscoprire la nostra identità culturale con leggerezza e allegria."
Grande attesa ora per l’ultima serata del Festival, in programma domani, che vedrà protagonista la compagnia teatrale di Mondaino. Sarà portata in scena la commedia “Cicon un è un Pataca”, rappresentata in dialetto romagnolo, che concluderà questa edizione del Festival celebrando le tradizioni teatrali della Romagna.
Con tappe che hanno coinvolto le compagnie di Fano, Pesaro, Vallefoglia, Urbino e ora Mondaino, il Festival delle Commedie 2025 ha idealmente abbracciato tutto il territorio provinciale e la vicina Romagna, rafforzando il legame culturale tra le diverse realtà locali.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare anche all’ultima serata, per chiudere insieme, all’insegna del sorriso e della condivisione, questa edizione straordinaria del Festival.