Costruzione di nuovi loculi e decoro dei quattro cimiteri. L'impegno del Sindaco Ucchielli, della Giunta e dell'Assessore ai Lavori Pubblici

Prosegue l’impegno del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e della Giunta Comunale per riqualificare e valorizzare il territorio. Dopo le scuole una maggiore attenzione va ai quattro cimiteri del Comune.
In prossimità della ricorrenza dei defunti, infatti, l’Amministrazione ha sollecitato i propri uffici a dare priorità agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il decoro di tutti i cimiteri presenti nel territorio comunale, quali Colbordolo, Montecchio, Sant’Angelo in Lizzola e Montefabbri considerato l’interesse e la sensibilità da parte dei cittadini che nel loro immaginario vedono il cimitero come luogo di riposo eterno dei propri cari.
L’Amministrazione Comunale sta predisponendo anche la realizzazione di un ulteriore ampliamento nel cimitero di Montecchio con la costruzione di 160 loculi per un importo complessivo di 350.000,00 euro finanziati con fondi comunali derivanti dai proventi delle concessioni cimiteriali.
E’ inoltre previsto l’ampliamento del cimitero di Montefabbri con la realizzazione di 40 loculi per un importo di circa 95.000,00 euro.
Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano i cittadini che a breve ci sarà l’inaugurazione per la ristrutturazione della Chiesa presente all’interno del Cimitero di Montecchio che ha comportato un impegno di spesa di circa 150.000,00 euro.