Corso Sportivo Estivo "Tennis Morciola" - Saggio finale

Venerdì 27 giugno 2014, alle ore 19,00, presso il Centro Sportivo Comunale “Morciola Sporting” di Vallefoglia, si è svolto il saggio finale dei ragazzi che hanno frequentato il corso sportivo estivo “Tennis Morciola” organizzato dal Comune di Vallefoglia nel periodo dal 16 al 27 giugno 2014.
Alla presenza dei familiari bambini e ragazzi si sono esibiti nelle finali delle principali discipline sportive svolte (tennis, pallavolo, bocce, calcio/calcetto) e alla fine il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo sport Dr. Mirco Calzolari, hanno consegnato ai 75 ragazzi iscritti l’attestato di partecipazione alla 21° Edizione del corso.
Il corso, rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, affidato quest’anno alla direzione tecnica della Società Sportiva Dilettantistica Polisportiva Bottega, si è concluso con l’immancabile foto di gruppo che andrà ad arricchire l’albo storico del corso ed un allegro rinfresco offerto dai genitori.
L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ringrazia la Società Sportiva Polisportiva Bottega per l’organizzazione tecnica dei corsi ed i genitori dei ragazzi che con calore e passione hanno seguito i propri figli durante tutta il corso dell’esibizione.
Informa, altresì, che l’estate per i ragazzi continua con l’organizzazione tecnica di altri corsi: inizia infatti oggi il 2° turno della “Piscina Pian del Bruscolo”  e da domani 1 luglio 2014 prendono il via la colonia estiva marina per i bambini della scuola primaria ed il “Centro Estivo Educativo” presso la scuola dell’infanzia “Regina Reginella”  di Montecchio rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria. Il 18 luglio prossimo sarà poi la volta del Centro Estivo Montefabbri per i bambini della scuola primaria, che trascorreranno due settimane indimenticabili immersi nella quiete e nella tranquillità di un paese di altri tempi,  incluso tra uno dei “Borghi più belli d’Italia”.
Tante iniziative, come si vede, per tutti i gusti e le esigenze, che coprono tutto l’arco del periodo estivo, organizzate dal Comune di Vallefoglia per venire incontro in maniera ampia e diffusa alle richieste delle famiglie in un periodo, quale quello estivo, quando per la chiusura delle scuole non poche sono le difficoltà che i genitori devono affrontare per “sistemare” i propri figli.