Coronavirus: slittamento tributi comunali e criteri per assegnazione fondi per l’acquisto di generi di prima necessità

La Giunta Comunale di Vallefoglia in seguito all’emergenza che si è venuta a creare per il Coronavirus, informa i cittadini che in data 31 03 2020 ha deliberato lo slittamento del pagamento dei tributi e delle rette dei servizi comunali al 1° giugno 2020.
Pertanto i tributi comunali il cui pagamento scade entro il 31 05 2020 in particolare Tari-Tosap-Imposta sulla pubblicità-rateizzazioni in corso per Imu- sono stati prorogati al 01 giugno 2020.
Per quanto riguarda il pagamento delle rette del servizio di trasporto scolastico emesse con scadenza il 16 03 2020 queste sono state prorogate al 31 maggio 2020.
La Giunta Comunale nella seduta di ieri ha altresì determinato i seguenti criteri per l’assegnazione del contributo per l’acquisto dei generi di prima necessità:

1. nucleo familiare privo di reddito
  2. che i componenti del gruppo familiare hanno perso il lavoro
  3. che il proprio nucleo familiare non percepisce ammortizzatori sociali e/o reddito di cittadinanza e/o altri sostegni pubblici per un importo complessivo pari o superiore a euro 600,00 mensili.
  4.  che il proprio nucleo familiare non è titolare di conti in banca o conti postali complessivamente superiori a euro 10000,00 alla data del 30 marzo 2020.
  5. Si ricorda anche che gli uffici dei Servizi Sociali e della Protezione civile sono già al lavoro per ricevere le richieste dei cittadini in difficoltà economica per poi assegnare i fondi stanziati dal Governo, pari a circa 106000,00 euro già erogati, per poi emettere i buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità che a breve verranno consegnati alle famiglie dagli organi preposti in base ai criteri sopra indicati. Per info: Servizi sociali telefono 0721/4897400-402

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia è costantemente impegnata nel monitoraggio della situazione emergenziale sia sotto il profilo sanitario che quello economico.
    Con l’occasione il Sindaco informa che è a disposizione della popolazione h 24 e chi vuole un dialogo diretto per qualsiasi notizia o chiarimento non deve fare altro che contattarlo al suo recapito telefonico personale:

Telefono 338/8460162