Comunicati Stampa | Dall'Ente

Coronavirus : aggiornato il modello per le autodichiarazioni e appello del Sindaco Ucchielli

Il D.P.C.M. 22 marzo 2020 ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Ministero dell’Interno ha pubblicato on line il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal nuovo DPCM.
Sono state infatti riviste in modo restrittivo le circostanze che legittimano gli spostamenti al di fuori della propria abitazione, ora ci si può muovere soltanto per i seguenti motivi: comprovate esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza e motivi di salute.
Con l’occasione il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli ringrazia tutti i cittadini di Vallefoglia per i sacrifici fin qui compiuti che hanno comportato significativi benefici in termini di diminuzione di contagi anche nel nostro territorio. Sono sicuro, prosegue il Sindaco, che con la collaborazione di tutti tale tendenza continuerà anche nei prossimi giorni, oltre al ringraziamento rivolgo pertanto anche un caloroso saluto con la certezza di poter presto incontrare tutti di nuovo. Rinnovo pertanto un caloroso appello a continuare a non uscire di casa e a rispettare scrupolosamente le regole di comportamento dettate per combattere questo nemico invisibile che tanto male ha fatto alla nostra Città. Proprio ieri, conclude in Sindaco, ho sollecitato le direzioni dei supermercati operanti sul nostro territorio ad organizzarsi per consegnare la spesa a domicilio, un servizio di fondamentale importanza non solo per le persone sole o più deboli, ma per noi tutti per non costringerci ad uscire di casa e aumentare così i rischi di contagio.    

In allegato il nuovo modello di autodichiarazione.

torna all'inizio del contenuto