Convocazione del 1° Consiglio Comunale di Vallefoglia

Nella Sala del Consiglio si è riunito per la prima volta il Consiglio Comunale di Vallefoglia. La riunione è stata caratterizzata da un forte carattere istituzionale con alcuni elementi della “Banda di Colbordolo” che hanno eseguito le note dell’Inno Nazionale.

Il neo Sindaco Palmiro Ucchielli ha aperto la seduta formulando il giuramento di rito alla Repubblica. Successivamente è stato eletto il Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Massimo Pensalfini, già Sindaco di Colbordolo.

Il Sindaco ha poi comunicato la nomina degli Assessori nelle persone di:

• Franca Gambini: Vicesindaco e Assessore  all’Agricoltura e all’Istruzione;
  • Stefano Gattoni: Assessore alla Pianificazione Territoriale e Casa;
  • Daniela Ciaroni: Assessore alla  Sanità e ai Servizi Sociali;
  • Mirco Calzolari: Assessore all’Ambiente, Difesa del Suolo e Cultura;
  • Angelo Ghiselli: Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità.

Il Sindaco in chiusura ha comunicato gli incontri di domani, martedì 10 giugno, con il Sottosegretario all’Istruzione Reggi e con il Sottosegretario alla Presidenza dei Consiglio dei Ministri Bressa sul problema della scuola elementare di Montecchio.

Il Sindaco ha anche comunicato la convocazione di un Consiglio Comunale urgente per affrontare il problema della scuola elementare di Montecchio e per l’approvazione delle linee programmatiche di Governo.