Comunicati Stampa | Dall'Ente

Continua il successo degli spettacoli nei teatri della Città di Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che anche nel weekend appena trascorso i due teatri del Comune di Vallefoglia hanno riscosso un grande successo con i tre eventi in programma. Il primo appuntamento, continua il Sindaco, si è tenuto sabato pomeriggio 8 febbraio 2025, con la conferenza dell’Università dell’Età Libera, durante la quale il Prof. Riccardo Paolo Uguccioni ha illustrato le novità sulla "Banda Grossi" e gli ultimi sviluppi in merito. In tale occasione, il Sindaco ha comunicato che si sta lavorando per realizzare la ristampa del nuovo libro. All'evento era presente anche il Dott. Maurizio Sebastiani, Presidente dell'Università dell’Età Libera APS, al quale va il nostro sentito ringraziamento per la collaborazione che permetterà l’apertura di una nuova sezione dell’Università a Montecchio, in Via Guidi, con dei corsi.

Domenica, continua il Sindaco, sono stati organizzati altri due eventi. Il primo si è svolto sempre al Teatro “Santi” ed è stato dedicato ai bambini, con i personaggi del Cartoon World, che hanno animato la giornata con venti mascotte, intrattenendo i più piccoli con uno spettacolo che ha trasformato i cartoni animati più amati in un'esperienza coinvolgente.

Un altro folto pubblico ha partecipato anche al terzo appuntamento del 5° Festival dei Dialetti a Confronto, presso il Teatro “Branca” di Sant’Angelo in Lizzola, dove per l’occasione si è esibita la Compagnia della “Piccola Ribalta” con la commedia “Imbroj, Papol e Confèt”, che ha suscitato tante risate tra il pubblico presente.

Concludono il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Calzolari, ringraziando tutti gli artisti e i docenti universitari per la loro grande professionalità, che ha contribuito a rendere ancor più piacevole questo fine settimana nella Città di Vallefoglia.

torna all'inizio del contenuto