Consiglio Comunale di Vallefoglia: approvati gli equilibri di bilancio

Si è tenuto ieri, giovedì 30 luglio 2020, in videoconferenza, il Consiglio Comunale del Comune di Vallefoglia. Tra i punti di maggior rilievo che sono stati trattati nel corso della seduta consiliare, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, quello fondamentale riguarda l’approvazione degli equilibri di bilancio dopo le variazioni che si sono rese necessarie apportare in corso d’anno. Tali variazioni, sottolinea il Sindaco, sono principalmente riferite al servizio scolastico quali, ad esempio, l’acquisto di nuovi arredi ed attrezzature per la scuola dell’infanzia per l’importo di €. 28.000, la sistemazione esterna sempre delle scuole dell’infanzia per oltre 10.000 euro, la fornitura di libri di testo per le scuole primarie per altri €. 5.000, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio per oltre 8.000 euro e l’acquisto di nuove attrezzature per gli impianti sportivi comunali per 5.000 euro. Ma il punto più rilevante, aggiunge il Sindaco, sono i 100.000 euro che l’Amministrazione Comunale ha stanziato per le agevolazioni sulla quota variabile della tariffa TARI per le chiusure delle attività determinatesi a seguito dell’emergenza epidemiologica dovuta da COVID-19. L’agevolazione oscilla dal 20% al 25% in base al Codice ATECO e alla durata della chiusura dell’attività. La delibera di assestamento, conclude il Sindaco, è stata votata a grande maggioranza, con soli n. 2 voti contrari.
Con l’occasione il Sindaco ricorda le due iniziative turistiche-culturali in programma di svolgimento in questo fine settimana, l’esibizione dei ballerini di Vallefoglia Dance Festival questa sera a Bottega nella pista polivalente adiacente il Circolo e domani sera, la Notte Bianca della Città di Vallefoglia, che coinvolge 40 attività commerciali del territorio. Come sempre raccomando, conclude il Sindaco, come in tutte le altre iniziative l’assoluto rigoroso rispetto delle normative in atto tra cui, il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.