Consegnati tre defibrillatori per gli impianti sportivi della Città di Vallefoglia

Ieri pomeriggio lunedì 6 marzo, presso il campo da calcio “G. Spadoni” di Montecchio, il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli insieme all’Assessore allo Sport Mirco Calzolari e all’Assessore ai lavori Pubblici Angelo Ghiselli, hanno consegnato tre defibrillatori per gli impianti sportivi della Città di Vallefoglia, di cui due acquistati dall’Amministrazione comunale e finanziati in parte da un contributo regionale e uno donato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara.
In particolare i defibrillatori sono stati consegnati al Presidente della società sportiva K-Sport Academy Azzurra per il campo sportivo “G. Spadoni” di Montecchio e il campo sportivo di Morciola, e al Presidente della Società sportiva A.C. Santangelo per il campo sportivo e la palestra di Sant’Angelo in Lizzola.
Erano presenti alla cerimonia anche gli allievi della società sportiva di calcio K- Sport Academy Azzurra e il Direttore della Banca di Credito Cooperativo di Gradara, filiale di Montecchio che ha consegnato personalmente il defibrillatore al Presidente dell’A.C. Santangelo.
Un dono che innanzitutto ci si augura non venga mai utilizzato, ma che rappresenta un gesto importante come segnale di prevenzione, di tutela della salute, di attenzione nei confronti di quanti praticano l’attività sportiva.
Lo scopo dell’Amministrazione Comunale era quello di completare la dotazione di tutti gli impianti sportivi di defibrillatori perché rappresentano un elemento di sicurezza e prevenzione per gli atleti durante gli allenamenti e le gare: obiettivo raggiunto nel pomeriggio di ieri.