Conferenza di Astrosofia Amore e Zodiaco nel programma dell'estate della Città di Vallefoglia

Nella splendida cornice del castello di Sant’Angelo in Lizzola si terrà venerdì 21 agosto 2015 alle ore 21,00 la conferenza di Astrosofia del prof. Fabrizio Mariotti dal titolo “Amore e Zodiaco”, promossa dal comune un evento che renderà magiche le notti dell’estate della città di Vallefoglia.
Gli astri “inclinano” la strada che porta alla realizzazione di un desiderio o di un progetto, dicevano gli antichi, la inclinano in salita o in discesa, ma non obbligano né impediscono di percorrere quella strada. Il destino, (la condizione astrale), favorisce o ostacola una situazione, ma non la rende né necessaria, né impossibile. Anche in amore è così. Si può sapere quale desiderio è più facilmente realizzabile, o quale incastro di coppia ha maggiori probabilità di riuscita.
Un evento da non perdere, dichiara il Sindaco Ucchielli, un appuntamento che incuriosisce per la sua originalità, dove l’amore, la felicità e il benessere saranno il tema centrale della conferenza, si parlerà di amore terreno, di amore verso ciò che rappresenta il nostro impegno sociale, di amore ispirato dagli ideali del credo religioso, di amore per il paesaggio, di amore per l’ambiente e la cultura, dove si cercherà di spiegare come tutto fa parte di un grande quadro che rappresenta la nostra esistenza.
E proprio nella filosofia di valorizzare la magia dei tre castelli della Città di Vallefoglia che l’amministrazione sta pensando insieme ad esperti di promuovere anche un convegno nazionale ed internazionale dove l’astrologia sarà il tema centrale. L’interesse per l’Astrologia implica non solo il desiderio di conoscenze magiche ma anche la curiosità di capire le connessioni tra astrologia e astronomia, scienza e magia.