Conclusi i lavori alle scuole per l'inizio del nuovo anno scolastico

Una mattinata di sopralluoghi, quella di oggi, per il Sindaco Ucchielli che insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli ha visitato i diversi istituti scolastici del territorio dove sono in corso lavori di ristrutturazione da parte dell’Amministrazione. E’ con grande piacere, afferma il Sindaco, che per lunedì 14 settembre 2015, primo giorno di scuola, tutti gli interventi necessari per la messa a norma degli edifici, al fine di consentire ai ragazzi di avere spazi adeguati e più sicuri per l’ottimale svolgimento dell’attività scolastica sono terminati.
Approfittando del periodo di chiusura estiva, sono continuati ininterrottamente i lavori di risanamento delle strutture scolastiche.
Le scuole sono luoghi dove i bambini trascorrono una grossa parte della loro giornata e pertanto il nostro obiettivo è fare in modo che gli ambienti scolastici siano, il più possibile, salubri, sicuri e confortevoli e, magari, capaci di comunicare gioia di vivere anche attraverso l’applicazione di tinte colorate.
Il Sindaco Ucchielli inoltre comunica che il Comune di Vallefoglia ha rilasciato all’Asur il permesso di costruire per la realizzazione della nuova sede del distretto socio sanitario – “Casa della Salute” a Montecchio e che a breve inizieranno i lavori.