Conclusa brillantemente la visita della Delegazione Albanese alla Città di Vallefoglia

Il Sindaco del Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che si è conclusa ieri, domenica 2 ottobre 2022, la visita della Delegazione Albanese del Comune di Tropoja che ha registrato un programma ricco e intenso di incontri.

Già dal primo mattino di venerdì la delegazione ha visitato gli Istituti Scolastici incontrando i dirigenti e il personale docente, i 5 laboratori di Formazione Professionale presso il Punto Informazione Lavoro di Morciola, dopo di che sono iniziate gli incontri con le varie aziende leader del territorio operanti nel settore della refrigerazione, del vetro e del mobile per prendere contatti per futuri accordi economici e commerciali.

Non sono mancati neanche gli incontri di natura turistico-culturali con la visita alla sede Municipale di Palazzo Mamiani, alla Torre dell’Arte e al Museo Venanzi a Sant’Angelo in Lizzola, al Castello di Colbordolo e al Borgo Medievale di Montefabbri e al Museo della Mezzadria di Pontevecchio. Nella giornata di sabato, inoltre, c’è stata anche l’opportunità di un incontro istituzionale in occasione della donazione di un defibrillatore alla locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Montecchio alla presenza degli Amministratori locali, dell’Orchestra “Incontro” e del Corpo Bandistico Giovanni Santi.

Per quanto riguarda i giovani e lo sport, la delegazione di Tropoja ha fatto anche visita ad alcuni impianti sportivi presenti nel territorio, tra cui il “Paladionigi”, il campo di calcio “G. Spadoni” a Montecchio, il Centro Sportivo Comunale “Morciola Sporting”, il nuovo campo da calcio in erba sintetica di Morciola, le palestre di Morciola e di Bottega e la piscina Pian del Bruscolo.

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, conclude il Sindaco, intende ringraziare calorosamente tutti gli imprenditori, i dirigenti scolastici, quelli delle Società Sportive e tutti quanti hanno accolto e ospitato la delegazione con grande cortesia e amicizia illustrando la realtà industriale e sociale del nostro territorio.