Comune sempre aperto - Servizi demografici, Urp e Comunicazione: il sabato di nuovo a disposizone dei cittadini

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli  informa che per venire incontro alle esigenze della cittadinanza il Settore Servizi Demografici, Relazioni con il Pubblico e Comunicazione ha modificato i propri orari di lavoro ampliando i giorni di apertura settimanale e le ore di ricezione del pubblico. I nostri servizi saranno a disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00. Questa scelta deriva dalla forte necessità di mettere a disposizione dei cittadini gli uffici comunali il sabato che si presume essere giornata non lavorativa.
Siamo certi che questa modifica possa accontentare la maggioranza dei nostri residenti come si evince dalle presenze stimate nelle prime due settimane di apertura pari a circa un centinaio di cittadini.
Gli utenti potranno quindi rivolgersi:

SEDE CENTRALE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI, URP E COMUNICAZIONE ubicata in Montecchio, Piazza dei Quartieri n. 3 (tel. 0721/4897300) dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00 per le loro esigenze legate a:

• Stato civile (esclusivamente presso la sede di Montecchio) per dichiarazioni relative a nascite, morti, matrimoni, cittadinanze e relative certificazioni;
  • Anagrafe per rilascio di carte di identità, certificati, legalizzazioni di foto, autentiche di firma, pratiche migratorie apr e aire ecc…;
  • Elettorale   per la presentazione nei periodi di legge della richiesta di iscrizione all’albo degli scrutatori , dei presidenti di seggio e dei giudici popolari;
  • Urp per l’acquisizione di informazioni relative agli orari di apertura al pubblico del resto del comune e della modulistica messa a disposizione dai vari settori .

Per garantire una maggiore copertura del territorio saranno inoltre aperti i seguenti sportelli periferici:

Colbordolo, Piazza del Popolo n. 5 nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13,00 (tel. 0721/496266)

Sant’Angelo in Lizzola, Piazza IV Novembre n. 6 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 13,00 (tel.0721/4897209)
per i seguenti adempimenti:

• Elettorale  per la presentazione nei periodi di legge della richiesta di iscrizione all’albo degli scrutatori, dei presidenti di seggio e dei giudici popolari;
  • Urp per l’acquisizione di informazioni relative agli orari di apertura al pubblico del resto del comune e della modulistica messa a disposizione dai vari settori.