COMUNE DI VALLEFOGLIA: Ucchielli incontra Emiriana Sako Sindaco della Citta’ di Durazzo in Albania

E’ iniziato oggi, in Albania il viaggio del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli per fare visita a diversi Comuni delle Città albanesi con cui la Città di Vallefoglia ha stretto patti di amicizia e collaborazione economica con diversi progetti promossi anche dalla Comunità Europea. A comunicarlo è il Sindaco, Ucchielli che questa mattina appena arrivato in Albania, è stato ricevuto nel Municipio della Città di Durazzo dalla prima Cittadina Emiriana Sako. Durazzo, fa rilevare il Sindaco, si trova a circa 40 chilometri dalla Capitale Tirana ed è una città di oltre 110.000 abitanti, con il primo porto marittimo d’Albania e uno dei più importanti di tutto l’Adriatico. E’ partita da qui la nostra prima visita in questa grande Città di Durazzo, dice Ucchielli la seconda città più popolosa dell’Albania dopo la Capitale, dove in un incontro molto cordiale con il Sindaco Emiriana Sako, ci siamo confrontati per oltre un’ora  sulle diverse tematiche che rappresentano le nostre realtà territoriali e sui progetti che si potrebbero condividere per crescere e sviluppare insieme incoraggiando legami permanenti tra le Amministrazioni e i cittadini delle due nazioni, e nello stesso tempo favorendo gli scambi economici e commerciali la promozione turistica anche congiunta dei rispettivi territori ed i legami storici e geografici all’interno della Regione Europea Adriatica e Ionica che ci lega profondamente.

Ringrazio, conclude Ucchielli, il Sindaco Arch. Emiriana Sako per la splendida accoglienza a noi riservata, che ci ha permesso di farci conoscere con questa visita la sua grande comunità, e nel salutarci ci siamo lasciati con l’invito di averla quanto prima come ospite nella nostra Città di Vallefoglia.