Comune di Vallefoglia: terminati i lavori di ristrutturazione della rotatoria di Via XXV Aprile a Montecchio

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati a Montecchio i lavori di ristrutturazione della rotatoria di Via XXV Aprile, incrocio con Via Mozart, che hanno interessato il rifacimento della pavimentazione in selciato danneggiata nel tempo con il passaggio continuo dei mezzi pesanti. Il lavoro è consistito nella realizzazione di una nuova pavimentazione con cemento industriale per rendere il tappeto stradale più duraturo nel tempo e ha richiesto anche la posa in opera di nuovi cordoli. L’intervento è stato eseguito dalla Ditta Fratesi Paolo Escavazioni di Vallefoglia e l’importo della spesa, finanziata interamente con mezzi propri di bilancio, è risultato pari a circa 7.000,00 euro.
Sempre nell’ambito degli interventi inerenti in mantenimento del decoro urbano, continuano a riferire gli Amministratori, sono stati eseguiti sempre a Montecchio anche i lavori di verniciatura in verde di alcune rotatorie in particolare quelle di Via Leonardo da Vinci/Via Fermi, Via Fermi/Via Sarajevo, S.S 423/Via Marrone e Via Mazzini/Via XXV Aprile.

Come evidenziato, il Comune è costantemente impegnato a salvaguardare e mantenere in ordine il proprio patrimonio che rispecchia e da l’immagine dell’Amministrazione Comunale e avendo presenti tali fini, aggiungono il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, e per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade verificatosi nell’ultimo periodo, si è provveduto anche a sollecitare le Forze dell’Ordine e Marche Multiservizi affinché esercitino un maggior controllo arrivando anche a rintracciare e sanzionare i trasgressori.