COMUNE DI VALLEFOGLIA: SEMPRE DI PIU’ VERSO IL DIGITALE.

Il Comune di Vallefoglia, nell’ottica della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, della diffusione e dell’utilizzo di servizi on line, ha in programma di attivare un sistema informatico che consentirà ai cittadini di stampare da remoto i certificati anagrafici e di stato civile con la stessa validità giuridica di quelli rilasciati allo sportello selezionandoli da una lista stabilita dall’Ufficio dei Servizi Demografici, è quanto comunica il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco della Città di Vallefoglia.

Nell’intento di semplificare e snellire tale procedimento, nonché di incentivarne l’uso da parte della cittadinanza, precisa il Sindaco, si è ritenuto opportuno eliminare anche i diritti di segreteria il cui pagamento sarebbe stato sicuramente un ostacolo per l’utilizzo di tale servizio.

L’Amministrazione, per venire incontro sempre di più alle esigenze dei cittadini e delle imprese sta lavorando assiduamente per informatizzare i servizi offerti dagli uffici comunali e a tal fine si sta anche adoperando per accelerare l’ultimazione dei lavori di copertura del territorio comunale con la banda ultra larga che al suo completamento apporterà notevoli benefici a cittadini, imprese ed aziende che soprattutto in questo ultimo periodo si trovano costretti ad utilizzare i sistemi informatici per esigenze lavorative, videoconferenze e didattiche a distanza.