COMUNE DI VALLEFOGLIA: riattivato il Punto Vaccinale presso la “Casa della Salute” di Montecchio

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli informa che l’Area Vasta n. 1 dell’Asur Marche ha comunicato che la “Casa della Salute” di Montecchio, già impiegata per la campagna vaccinale pediatrica, è stata riattivata quale punto vaccinale a gestione della medicina generale e pediatria di libera scelta per una campagna straordinaria a favore dei cittadini di età maggiore a 12 anni.

Al momento sono previste 3 venerdì di apertura, il 28 gennaio, il 4 e il 18 febbraio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per la somministrazione solo delle 3° dosi, ed esclusivamente su prenotazione tramite il portale PRIMULA della Regione Marche, per un massimo di 120 vaccini a seduta.

La riapertura del Punto Vaccinale, sottolineano il Sindaco e la Giunta, è stata resa possibile grazie al Dr. Romeo Magnoni, Direttore dell’Area Vasta 1, alla Dr.ssa Elisabetta Esposto, Direttore del Distretto di Pesaro e alla disponibilità dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, Sandra Mancini, Luciano Bovicelli, Nicolas Giacomini, Mirka Marangoni, Maria Rosa Serafini e Anna Maria Sorio, che con l’occasione ringraziamo tutti vivamente.

Nel ringraziare la Regione Marche per la fattiva collaborazione e per aver accolto le nostre richieste, chiediamo nuovamente anche di riattivare quanto prima il servizio di Guardia Medica, servizio fondamentale per tutti i cittadini residenti in questo comprensorio, e la riapertura della Casa della Salute anche il sabato mattina.

La Giunta Comunale, conclude il Sindaco, ha preso atto con viva soddisfazione della riattivazione del Punto Vaccinale presso la Casa della Salute di Montecchio nella seduta di ieri pomeriggio, martedì 18 gennaio 2022, dove sono stati tra l’altro trattati anche i seguenti ulteriori punti:

1. affidamento del servizio di trasporto scolastico alla nuova Ditta Ago Uno srl in sostituzione della Ditta Tundo;
  2. determinazione dei criteri per l’affidamento in locazione di un alloggio di proprietà sito in località Montecchio, Via Belvedere;
  3. approvazione del Protocollo d’intesa con il Comando della Guardia di Finanza di Pesaro finalizzato alla prevenzione e al contrasto all’evasione e dell’illecito conseguimento di benefici e agevolazioni;
  4. approvazione del Piano della performance, del Piano degli obiettivi e del Piano Esecutivo di Gestione per l’anno 2022;
  5. criteri di affidamento incarico di microzonazione sismica;
  6. approvazione programma della celebrazione del 78° anniversario dello scoppio di Montecchio.