Comune di Vallefoglia: prosegue la campagna di prevenzione contro la zanzara tigre.

Gioco di squadra tra il Comune di Vallefoglia ed il gruppo Aspes per sconfiggere la zanzara tigre. Proprio in questi giorni, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, addetti della Società di servizi Aspes S.p.A. stanno procedendo ad iniettare, nelle oltre 4000 caditoie pubbliche del territorio comunale di Vallefoglia, un prodotto larvicida. Si tratta di un prodotto che non agisce per via chimica ma fisica e che, una volta applicato, formula una sorta di pellicola che uccide le larve; dall’inizio dell’anno questo è il quarto passaggio. Contestualmente sono state consegnate al Comune di Vallefoglia 300 confezioni del prodotto larvicida da dare gratuitamente alle famiglie per utilizzarle nelle caditoie private. Coloro che sono interessati potranno quindi inoltrare una richiesta scritta all’Ufficio Tecnico che provvederà a fornirle fino ad esaurimento delle scorte.
Nel 2020, oltre alla campagna di prevenzione dalla zanzara tigre, è partito anche il servizio di derattizzazione e sono state collocate dagli addetti Aspes oltre 100 postazioni nelle zone più a rischio del territorio comunale. Il servizio di igiene e profilassi del territorio del Comune di Vallefoglia, conclude il Sindaco Ucchielli, è stato affidato ad Aspes S.p.A. nel corso del corrente anno con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 28.04.2020 e prevede la disinfestazione per la eliminazione di insetti volanti e striscianti indesiderati e la derattizzazione che ha come obiettivo quello di contenere il proliferarsi dei ratti nelle zone urbane.