Comune di Vallefoglia - Nuovo gruppo di lavoro

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa tutti i cittadini che la Giunta Comunale per la prima volta ha costituito un gruppo di lavoro per il reperimento delle risorse delle politiche comunitarie. Il nuovo gruppo è costituito dal Sindaco che si avvale dell’aiuto del Consigliere Alessandra Moscatelli, dalla Giunta Comunale, dal Segretario Comunale, dal Vice Segretario e dai Responsabili di settore Ingegnere Lorenzo Gai e Geologo Gabriele Giorgi. Lo scopo di questo nuovo gruppo è quello di studiare e specializzarsi nei vari settori quali ad esempio quelli dell’agricoltura, dei beni culturali ed architettonici, rendendosi autonomo sotto il profilo progettuale e capace di accedere ai fondi previsti dalla nuova programmazione europea 2014-2020. Tale impostazione permetterà di definire un ulteriore risparmio di risorse nonché la possibilità di valorizzare delle potenziali  professionalità interne già impiegate. Infatti gli obiettivi da perseguire, spiega il Sindaco Ucchielli, sono quelli di salvaguardare, trasformare e riqualificare il territorio comunale per iniziare a dare un volto ben definito alla città futura di Vallefoglia.