COMUNE DI VALLEFOGLIA: nasce il servizio di “Pronto Intervento Sociale”

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che è in fase di attivazione il servizio di “Pronto intervento Sociale” rivolto ai cittadini dei territori dell’Ats 1 (Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia) che vivono una condizione di abbandono e di estremo disagio e che necessitano di interventi urgenti con soluzioni immediate e improcrastinabili.

Il servizio di Pronto intervento, sarà coordinato dai Servizi Sociali del Comune di Pesaro, ed è un numero di telefono dedicato, attivo dalle ore 15.00 alle ore 8.00, dal lunedì al venerdì e h24 il sabato, la domenica e i festivi, a cui potranno rivolgersi le forze dell’ordine, di Polizia locale, il personale dell’area socio – sanitaria che necessitano di supporto tecnico sociale fuori dagli orari che osservano gli uffici comunali.

A rispondere alle chiamate saranno assistenti sociali qualificati che daranno una risposta rapida alle Forze dell’ordine e di Polizia locale su come affrontare l’emergenza in stretto collegamento con i servizi sociali territoriali.

Questo nuovo servizio, precisa il Sindaco, sarà fondamentale per gestire situazioni delicate che richiedono particolare attenzione in ambito sociale e che necessitano di soluzioni rapide per risolvere problematiche che potrebbero sfuggire al controllo e generare in maggiori pericoli.

Naturalmente, concludono il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni, rimaniamo come sempre a disposizione dei cittadini che dovessero avere bisogno di contattare l’Amministrazione Comunale per qualsiasi problema o necessità.