COMUNE DI VALLEFOGLIA: la Giunta Comunale valuta le azioni da intraprendere per l’eventuale accoglienza di cittadini ucraini

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che domani, martedì 8 marzo 2022, all’ordine del giorno della Giunta Comunale è stato inserito il punto riguardante l’accoglienza dei profughi ucraini.

La Giunta, precisa il Sindaco, cercherà di valutare eventuali azioni da intraprendere insieme alle diverse Associazioni di Volontariato presenti nel territorio, Croce Rossa, Caritas, Parrocchie, Pro Loco, Protezione Civile, Avis, Carabinieri in congedo, Associazioni sportive, Circoli ricreativi ed altre per sensibilizzare i cittadini ad accogliere eventuali richieste di ospitalità da parte di famiglie dell’Ucraina in fuga dal conflitto bellico.

La Giunta Comunale, come da invito inoltrato dalla Prefettura di Pesaro e Urbino, valuterà pertanto la possibilità di venire in aiuto alle varie Associazioni di Volontariato e ai cittadini in genere che si renderanno disponibili all’accoglienza per agevolare l’ospitalità di questa povera gente costretta ad emigrare dalla propria patria.

Sarà nostro dovere, conclude il Sindaco, informare con ogni mezzo di comunicazione le decisioni che saranno assunte dalla Giunta Comunale per cercare di dare un aiuto concreto con la speranza che il difficile momento possa terminare nel più breve tempo possibile.