COMUNE DI VALLEFOGLIA, inizio nuovo anno scolastico: il Sindaco e gli Assessori danno il benvenuto agli studenti

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli questa mattina, mercoledì 15 settembre 2021, in occasione dell’inizio del nuovo anno hanno fatto visita ai vari plessi scolastici per salutare, dare il benvenuto ed augurare un buon lavoro agli studenti, agli insegnanti e a tutti gli operatori.

In particolare il Sindaco e gli Assessori dopo aver visitato il plesso scolastico della Scuola Primaria “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Bottega si sono recati all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” di Montecchio e incontrato il dirigente Prof. Antonio Altorio e i suoi collaboratori e quindi si sono poi andati presso la nuova Scuola Primaria “Federico da Montefeltro”. In seguito il Sindaco, in qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni si è recato anche all’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo e insieme alla dirigente Prof.ssa Daniela Pasciuti e ai suoi collaboratori si sono confrontati su alcuni argomenti attinenti la scuola.

Dopo i diversi lavori di sistemazione e ristrutturazione eseguiti durante il periodo estivo, sottolinea il Sindaco, e grazie agli ingenti investimenti fatti dall’Amministrazione Comunale negli anni precedenti sugli edifici scolastici, ampliandoli e mettendoli in sicurezza, non si sono riscontrate particolari difficoltà ad assicurare che l’inizio del nuovo anno scolastico iniziasse. Anche il servizio di trasporto scolastico garantito con n. 6 scuolabus, aggiunge l’Assessore ai Trasporti Dott. Mirco Calzolari, è stato puntualmente assicurato su tutto il territorio comunale.

In qualità di Sindaco e di Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, conclude il Sen. Ucchielli, desidero pertanto ringraziare tutti quanti si sono prodigati per assicurare la regolare apertura delle scuole, in particolare i dirigenti scolastici, gli insegnanti, il personale ATA, gli uffici e i dipendenti esterni Comunali.