Comune di Vallefoglia: iniziato regolarmente l’anno scolastico 2020/2021

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che ieri, lunedì 14 settembre 2020, nel Comune di Vallefoglia è regolarmente iniziato l’anno scolastico. In tutti i plessi non si sono evidenziati particolari problemi, né dal punto di vista didattico che logistico, grazie agli ingenti investimenti fatti dall’Amministrazione Comunale negli anni precedenti sugli edifici scolastici ampliandoli e mettendoli in sicurezza. Anche il servizio di trasporto scolastico non ha presentato particolari problemi come sottolinea l’Assessore ai trasporti Dott. Mirco Calzolari e tutto sta procedendo con regolarità.
Il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione ieri mattina hanno anche fatto visita all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” di Montecchio incontrando il dirigente Prof. Antonio Altorio per un confronto sulle difficoltà sorte a seguito dell’emergenza epidemiologica in corso e sulle misure messe in atto per superarla. Il Sindaco poi, in qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni insieme all’Arch. Montanari Emanuele, si è recato all’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo e insieme alla preside Prof.ssa Daniela Pasciuti hanno fatto visita alla scuola per verificare i lavori eseguiti per consentire il regolare inizio dell’attività scolastica.
Il Sindaco Ucchielli al riguardo sottolinea la grande intesa che c’è stata tra dirigenti scolastici, insegnanti, personale ATA e Uffici Comunali, che ha consentito il regolare inizio delle lezioni. Per questo intendo ringraziare tutti quanti si sono prodigati in questo particolare momento e auguro a tutti un buon anno scolastico. Auspico una proficua collaborazione anche da parte delle famiglie soprattutto riguardo al rispetto delle misure di sicurezza in atto, quali misurazione della temperatura corporea dei ragazzi, l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani e il distanziamento sociale.