Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che la Regione Marche ha comunicato che sul territorio comunale risulta ultimato l’impianto di rete per la Banda Ultra Larga e per il Comune di Vallefoglia è stato emesso il certificato di collaudo Infratel.
E’ già possibile per i singoli cittadini interessati poter verificare la copertura della propria abitazione accedendo al seguente link: https://openfiber.it/verifica-copertura/ Inserendo le proprie generalità e indirizzo si può inviare la domanda per richiedere l’attivazione del servizio.
Siamo particolarmente soddisfatti, precisa il Sindaco, di essere riusciti a portare a compimento tale opera che è di fondamentale importanza per le imprese ed i cittadini in quanto offre una indispensabile opportunità nel campo della comunicazione con una connessione ultra veloce alla rete internet, soprattutto in questo periodo caratterizzato dall’emergenza epidemiologica, dove le attività commerciali e gli studenti sono molto spesso costretti ad operare da remoto.
Ringraziamo, conclude il Sindaco, la Regione Marche e il Vicepresidente e Assessore alla digitalizzazione Dott. Mirco Carloni per l’interessamento che ha permesso di portare a termine tale progetto importantissimo per il territorio per favorire il lavoro delle nostre imprese che giornalmente operano con le diverse parti del mondo e nello stesso tempo anche accelerare la ripresa economica e produttiva del Paese dopo l’emergenza sanitaria che ci apprestiamo a superare.