COMUNE DI VALLEFOGLIA: in fase di attivazione il servizio di Banda Ultra Larga

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che la Regione Marche ha comunicato che sul territorio comunale risulta ultimato l’impianto di rete per la Banda Ultra Larga e per il Comune di Vallefoglia è stato emesso il certificato di collaudo Infratel.

E’ già possibile per i singoli cittadini interessati poter verificare la copertura della propria abitazione accedendo al seguente link: https://openfiber.it/verifica-copertura/  Inserendo le proprie generalità e indirizzo si può inviare la domanda per richiedere l’attivazione del servizio.

Siamo particolarmente soddisfatti, precisa il Sindaco, di essere riusciti a portare a compimento tale opera che è di fondamentale importanza per le imprese ed i cittadini in quanto offre una indispensabile opportunità nel campo della comunicazione con una connessione ultra veloce alla rete internet, soprattutto in questo periodo caratterizzato dall’emergenza epidemiologica, dove le attività commerciali e gli studenti sono molto spesso costretti ad operare da remoto.

Ringraziamo, conclude il Sindaco, la Regione Marche e il Vicepresidente e Assessore alla digitalizzazione Dott. Mirco Carloni per l’interessamento che ha permesso di portare a termine tale progetto importantissimo per il territorio per favorire il lavoro delle nostre imprese che giornalmente operano con le diverse parti del mondo e nello stesso tempo anche accelerare la ripresa economica e produttiva del Paese dopo l’emergenza sanitaria che ci apprestiamo a superare.