Comune di Vallefoglia: in consegna 5 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla casa Arch. Stefano Gattoni comunicano che giovedì prossimo, 22 ottobre 2020, alle ore 10,30 presso la Sala Giunta del Palazzo del Municipio di Colbordolo si procederà sulla base dei provvedimenti di assegnazione emanati dal Comune di Vallefoglia alla stipula dei contratti di locazione e alla consegna delle chiavi di 5 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica siti in località Colbordolo, Via Caravaggio.

Gli alloggi, precisano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Gattoni, sono stati assegnati in base alla vigente graduatoria comunale a cinque nuclei familiari residenti nel Comune di Vallefoglia in possesso dei requisiti e nel rispetto delle disposizioni regionali di cui alla Legge 16 dicembre 2005, n. 36 e s.m.i. e del Regolamento Comunale da ultimo approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 11.04.2020.

Con l’assegnazione dei predetti alloggi, sottolineano il Sindaco e l’Assessore, oltre ad assegnare un’abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare a 5 famiglie del Comune di Vallefoglia, si contribuisce anche a ripopolare i nostri borghi storici, in questo caso Colbordolo, patria di Giovanni Santi, padre di Raffaello Sanzio, fulcri di vita del territorio del Comune.

Ringraziamo pertanto tutti gli organi della Regione Marche che hanno accolto l’invito ad investire sul nostro territorio e fatto sì che si giungesse a questo risultato.