COMUNE DI VALLEFOGLIA: in arrivo due nuovi pulmini per i servizi di istituto

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che sono in fase di allestimento per essere adibiti ai servizi istituzionali due nuovi pulmini acquistati con l’intervento degli istituti di Credito locali, la B.C.C. Banca di Pesaro e Riviera Banca Credito Cooperativo, che hanno offerto rispettivamente un contributo di 20.000 e di 5.000 euro.
Uno di questi sarà utilizzato per il trasporto di persone, anche diversamente abili, e l’altro per il trasporto di materiale logistico del Comune per i servizi inerenti le attività culturali. Attualmente è in corso la personalizzazione grafica presso una Ditta locale con adesivi e pannelli magnetici e, per quanto riguarda quello adibito al trasporto di persone, anche al montaggio di un apposito sollevatore a pedana per l’accesso dei disabili in carrozzina.
In questi giorni gli uffici stanno predisponendo un’apposita convenzione per consentire l’utilizzo da parte delle Associazioni locali di volontariato soprattutto per quanto riguarda il trasporto di persone anziane e non autosufficienti.

A breve, concludono il Sindaco e gli Assessori, terminate queste formalità, saranno ufficialmente adibiti ai servizi che dovranno svolgere, rivolgiamo pertanto un caloroso ringraziamento ai due Istituti di Credito che con il loro sostegno hanno permesso di realizzare questo progetto che andrà sicuramente a favore di una fascia di cittadini e di famiglie che ogni giorno si trovano ad affrontare le maggiori difficoltà.