COMUNE DI VALLEFOGLIA: il Sindaco Ucchielli e la Giunta Comunale vicini alla protesta degli agricoltori della Valle del Foglia

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia e Assessore all’Agricoltura Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale, dopo avere avuto tutte le autorizzazioni delle autorità competenti, hanno dato la propria disponibilità ad accogliere nel territorio la protesta degli agricoltori.

Come Amministrazione precisa il Sindaco, abbiamo deciso di patrocinare l’iniziativa mettendo a disposizione il suolo pubblico per fare sentire tutta la nostra vicinanza al mondo agricolo che in questo momento sta affrontando grandi difficoltà.
Come area è stata individuata quella del Centro Commerciale Arcobaleno di Montecchio, che da oggi giovedì 7 marzo 2024 fino alla giornata di sabato 9 marzo ospiterà i trattori con gli operatori del settore che faranno sentire la propria voce.

Cerchiamo tutti insieme, continua il Sindaco, di sostenere per quanto possibile questa categoria molto numerosa anche nella vallata del Foglia, che ci ha sempre permesso di mettere sulle nostre tavole prodotti di alta qualità, facendo crescere anche economicamente negli ultimi 50 anni tutto il nostro territorio. Per questo motivo, conclude il Sindaco dobbiamo aiutarli a fare sentire le loro ragioni in modo che possano continuare a lavorare e ad avere un reddito dignitoso per loro e le loro famiglie, visto anche la grande fatica e i grandi rischi di impresa che ogni giorno si devono assumere ultimamente anche a causa dei cambiamenti climatici.