COMUNE DI VALLEFOGLIA: il Sindaco e l’Assessore rivolgono un forte appello a vaccinarsi

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni rivolgono un caloroso appello ai cittadini ad andare a vaccinarsi in quanto, sottolineano, come si evince dagli ultimi dati trasmessi, i contagi nel nostro territorio tra le persone non vaccinate sono in aumento.

Domani, precisano, come tutti i mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Montecchio presso la “Casa della Salute”, sarà regolarmente aperto il centro per cui invitiamo tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a prenotarsi o recarsi direttamente presso il punto per vaccinarsi.

Come si vede anche dai dati rilevati a livello nazionale il vaccino è l’unico strumento che al momento è in grado di proteggere dalle gravi conseguenze causate dal Covid e la stragrande maggioranza dei ricoveri in questo periodo colpisce principalmente le persone non vaccinate che molto spesso finiscono in terapia intensiva con grave pericolo per la propria vita. Perciò, ancora una volta, sottolineano il Sindaco e l’Assessore, chiediamo a tutti i cittadini di collaborare e di osservare nel frattempo in maniera scrupolosa e attenta tutte le regole inerenti il contenimento del contagio, fra cui soprattutto il divieto assoluto di fare assembramenti, l’uso della mascherina dove non si riescono a mantenere le distanze di sicurezza e l’igienizzazione frequente delle mani.

In vista dell’inizio della stagione autunnale, conclude il Sindaco, con l’apertura delle scuole, la ripresa di tutta l’attività lavorativa, cerchiamo di fare tutti insieme questo ulteriore sforzo e vaccinandoci tutti in modo di non rischiare di ritrovarci costretti nei prossimi mesi ad osservare ulteriori restrizioni come quelle dello scorso anno e riprenderci a poco a poco le nostre abitudini quotidiane.