COMUNE DI VALLEFOGLIA: finanziato il programma delle asfaltature 2021 delle strade comunali con l’avanzo di amministrazione.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che il Consiglio Comunale nella seduta di martedì 29 giugno 2021 ha approvato il finanziamento del piano delle asfaltature delle strade comunali previste per l’anno in corso, che prevede una spesa complessiva per lavori pari a 610.000 euro, con l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.

Questa decisione, precisa il Sindaco Ucchielli, è stata assunta al fine di non contrarre un nuovo mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti come invece prevedeva il programma delle opere pubbliche per il triennio 2021/2023 approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 5 del 19.01.2021.

I lavori di asfaltatura e di manutenzione delle strade comunali, aggiunge il Sindaco, riguarderanno il rifacimento del tappetino superficiale con fresatura di alcuni tratti stradali, la sistemazione delle banchine, dei pozzetti e delle caditoie.

Le Vie e i tratti di strada oggetto dei lavori, aggiungono il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, interesseranno le seguenti frazioni:

• BOTTEGA: Via Carducci, Via della Libertà, parcheggio Circolo Bottega;
  • CA’ GOLINO: Via Ca’ Golino;
  • CA’ LA BALIA: Via Nazionale (Ca’ La Balia);
  • COLBORDOLO: parcheggio Via dell’Arco, Via del Comune, Via Talacchio;
  • COLDAZZO: Via Coldazzo;
  • FORQUINI: Via Forquini – località Montegherardo;
  • MONTECCHIO: Via Bellini, Via dei Cipressi, Via Doninzetti, Via Napoli, Via Paganini, Via Romana;
  • MORCIOLA: Via Raffaello Sanzio, Via Mulino Ruggeri, Via Morciola;
  • SANT’ANGELO IN LIZZOLA: Via Brasco, Via Montali, Via Monte Calvello, Via Torre;
  • SERRA DI GENGA/COLDELCE: Via Serra di Genga/Coldelce;
  • TALACCHIO: Via del Fabbro.

Con questi ulteriori lavori previsti per l’anno 2021, conclude il Sindaco, la Giunta Comunale ha inteso proseguire nell’opera di asfaltature e di rifacimento delle strade comunali per renderle sempre più sicure e confortevoli alla circolazione, inoltre, ricorrendo all’applicazione dell’avanzo di amministrazione, non si è andati a gravare ulteriormente sul bilancio comunale con la contrazione di un nuovo mutuo.