COMUNE DI VALLEFOGLIA: emesso avviso di criticità idrogeologica, il Sindaco invita i cittadini alla massima prudenza

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, dopo aver disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in via precauzionale per la giornata di oggi, martedì 16 maggio 2023, a seguito del messaggio di allertamento di criticità idrogeologica emesso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Marche che prevede precipitazioni e venti di forte intensità anche nel nostro territorio, invita i cittadini ad osservare la massima prudenza, a spostarsi solo in caso di estrema necessità e di non soggiornare nelle abitazioni ai piani bassi dove si potrebbero verificare allagamenti.

Il Sindaco nonché Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, comunica che questa mattina alle ore 9.30 presso la Sala Giunta del Comune di Vallefoglia è stato convocato il COC, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e alle  ore 10.00, in videoconferenza il COI, il Centro Operativo Intercomunale di coordinamento dove parteciperanno i Sindaci, gli Assessori delegati, la Croce Rossa, i Carabinieri e i Volontari della Protezione Civile per mettere in atto i vari piani di emergenza necessari per affrontare le criticità che si potrebbero verificare.

Si chiede, conclude il Sindaco, la massima collaborazione a tutti i cittadini per superare questo difficile momento di forte criticità.