COMUNE DI VALLEFOGLIA: dopo le precipitazioni nevose viabilità regolare su tutte le strade comunali

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Viabilità e alla Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli, comunicano che dopo le precipitazioni nevose della giornata di ieri, domenica 9 gennaio 2022, tutte le strade del territorio comunale risultano regolarmente transitabili e non si registrano particolari criticità o disagi.

Ieri pomeriggio, come dal Piano predisposto ed approvato dalla Giunta Comunale nelle settimane scorse, i mezzi spazzaneve sono intervenuti su tutte le strade di proprietà comunale, principalmente nelle zone collinari del territorio maggiormente interessate dalle precipitazioni nevose.

Questa mattina il trasporto pubblico e scolastico è regolarmente funzionante, tutte le strade, sia quelle comunali che provinciali, risultano percorribili e non si registrano neanche frane e smottamenti sul territorio.

Al riguardo, conclude il Sindaco, rinnoviamo ancora l’invito a tutte le imprese agricole e ai i cittadini a mantenere con una corretta manutenzione i fossi e i canali di scolo onde prevenire in caso di emergenze dovute a forti precipitazioni frane ed esondazioni che potrebbero creare danni alle abitazioni e alla viabilità evitando così di utilizzare denaro pubblico e risorse che potrebbero essere impiegate per altre finalità.