Comune di Vallefoglia: da oggi aperti i termini per le iscrizioni degli alunni per l’anno scolastico 2022/2023

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, comunicano che oggi martedì 4 gennaio 2022 si aprono i termini per le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 per la Scuola dell’Infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per quanto riguarda l’iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia Statale, precisano il Sindaco e l’Assessore, si informano i genitori dei bambini nati nell’anno 2019, nonché i genitori dei bambini nati fino al 30/04/2020 (il cui inserimento è previsto previo esaurimento della lista d’attesa e dei posti disponibili) che da oggi fino al 28 gennaio 2022 sarà possibile inoltrare l’iscrizione presso le rispettive sedi degli Istituti Comprensivi.

Per contattare l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” di Vallefoglia, per avere informazioni e modalità degli “open day” ci si può rivolgere direttamente al personale della segreteria telefonando al n. 0721/497760 che riceverà nel seguente orario;
dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.
Il modulo di domanda è disponibile sul portale internet dell’Istituto nella sezione “Studenti e Genitori” – “modulistica” e va presentato tramite e-mail debitamente compilato.

Per inoltrare invece l’iscrizione all’Istituto Comprensivo “Statale Pian del Bruscolo”, prosegue il Sindaco, è possibile reperire il modello direttamente dal sito internet dell’Istituto e dopo averlo correttamente redatto va presentato tramite e-mail. In caso di eventuali problemi o chiarimenti si consiglia di contattare telefonicamente la segreteria della Scuola al n. 0721/497370.

Si ricorda, conclude il Sindaco, che per le classi prime della Scuola primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondo Grado le iscrizioni saranno on line sul portale dedicato dal 4 al 28 gennaio 2022.