COMUNE DI VALLEFOGLIA: Coronavirus, il Sindaco invita i cittadini a vaccinarsi e a rispettare le misure di prevenzione

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, preso atto del numero dei positivi al Coronavirus trasmessi dall’Asur, Area Vasta 1 che registrano un costante e crescente aumento ormai da diversi giorni, rivolgono un caloroso invito alla popolazione residente a vaccinarsi, alla prima dose a chi non l’ha ancora fatto ed alla terza dose per chi deve invece effettuare il richiamo e nello stesso tempo a rispettare scrupolosamente tutte le misure di precauzione atte a contenere il diffondersi del virus.

In particolare, sottolineano il Sindaco e l’Assessore, ricordiamo a tutti di usare sempre e correttamente la mascherina, sia all’interno dei locali che all’aperto, di mantenere la distanza di sicurezza e il distanziamento fisico evitando in modo assoluto abbracci e baci soprattutto in questo periodo dell’anno in cui eravamo soliti farlo, di lavare frequente le mani e di restare assolutamente a casa qualora si riscontrassero dei sintomi.

E’ un momento difficile questo, concludono gli Amministratori, per tutto il Paese, il numero sempre più crescente dei contagi che si registrano giornalmente fino a sfiorare ieri le 100.000 unità ci deve far riflettere ed indurre a fare ancora dei sacrifici per non vanificare tutte le misure restrittive che fino ad oggi siamo stati costretti ad osservare, soprattutto in questa parte dell’anno dove eravamo abituati a festeggiare con parenti e amici. Per cui ancora una volta raccomandiamo la massima prudenza e l’osservanza delle disposizioni emanate per contenere i contagi e con l’occasione rivolgiamo anche a tutte le famiglie i più cordiali auguri di un buon anno nuovo, con la speranza che quello che ci apprestiamo a lasciare sia solo un brutto ricordo.