Comunicati Stampa | Dall'Ente

Comune di Vallefoglia: consegnati i buoni spesa e 1500 mascherine

Il Sindaco e la Giunta Comunale comunicano che è terminata la consegna dei buoni spesa alle oltre 250 famiglie del Comune che ne avevano fatto richiesta e che ieri sono state consegnate a circa 1500 famiglie le mascherine filtranti che il Comune distribuisce ai nuclei familiari presenti nel territorio comunale. Oggi proseguirà la consegna per concludersi possibilmente domani, venerdì 10 Aprile 2020, a tutti i 5.709 nuclei familiari presenti nel territorio comunale. La consegna è effettuata dai volontari della Protezione Civile Comunale che da questa mattina sono affiancati anche dai volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo.  
Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni ricordano anche che, come preannunciato ieri, dalle ore 8,00 di martedì mattina 14 aprile alle ore 17,30 di mercoledì 15 si potranno presentare le domande per la concessione dei buoni per l’acquisto dei generi alimentari e di prima necessità per un importo complessivo pari a circa 39.000 euro rimasto disponibile dopo la prima consegna. Potranno fare domanda solo le persone o i nuclei familiari che non l’hanno ricevuto nella prima chiamata.
Si ricorda anche che prosegue la raccolta dei fondi a favore della Protezione Civile Comunale per fronteggiare le emergenze determinatesi a seguito della pandemia sul conto corrente di Tesoreria Comunale IT48 K030 6905 4481 0000 0046 010 indicando la seguente causale che consente di detrarre fiscalmente il contributo: “Erogazione liberale per emergenza coronavirus”.

Infine, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, in questo momento di estrema difficoltà, raccomandando vivamente a tutti di restare a casa, si sente in dovere di ringraziare tutti quanti si stanno prodigando per superare questa terribile situazione e in particolare i Volontari della Protezione Civile Comunale, quelli dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo ed i dipendenti comunali.  

 

torna all'inizio del contenuto