COMUNE DI VALLEFOGLIA: consegna buoni spesa 2° chiamata.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che domenica 31 gennaio 2021, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, avverrà la consegna dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità ai nuclei familiari che hanno fatto richiesta nella seconda chiamata di cui all’avviso pubblico emesso dal Comune di Vallefoglia in data 18 gennaio 2021.

I beneficiari dovranno recarsi personalmente a ritirare la card nei punti di seguito indicati:

• Punto di distribuzione 1: Piazza dei Quartieri a Montecchio (davanti la sede degli uffici dei Servizi Sociali), per i cittadini residenti nelle frazioni di Apsella, Montecchio, e Sant’Angelo in Lizzola;
  • Punto di distribuzione 2: Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” a Morciola (davanti la sede degli uffici comunali), per i cittadini residenti nelle frazioni di Bottega, Cappone, Colbordolo, Montefabbri, Morciola, Pontevecchio e Talacchio.

La consegna dei buoni verrà effettuata in collaborazione con il Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile, chi fosse impossibilitato a presentarsi personalmente potrà rilasciare una “delega scritta” ad un familiare con la fotocopia del proprio documento di identità.

L’ammontare del contributo dei buoni spesa, informa il Sindaco, è di 32.700 euro, con una ulteriore aggiunta di 3.500 euro stanziati dal Comune con fondi propri per riuscire ad accogliere tutte le domande pervenute; il valore dei buoni varia dai 100 ai 400 euro in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Si conclude così, aggiunge il Sindaco, la distribuzione di oltre 200.000 euro di fondi erogati dallo Stato per aiutare le famiglie che a seguito dell’emergenza epidemiologica in corso si sono trovate in forte difficoltà economica.

Si ricorda anche che nel rispetto delle normative Covid al momento del ritiro dei buoni si dovranno osservare rigorosamente le misure emanate per contenere il contagio, quali il mantenimento della distanza interpersonale e l’uso corretto della mascherina.

Infine, conclude il Sindaco, nell’occasione voglio rivolgere un sentito ringraziamento agli Uffici Comunali dei Servizi Sociali e ai Volontari della Protezione Civile che si sono adoperati per la consegna dei buoni in così breve tempo.