Comune di Vallefoglia: cantieri aperti

Continua l’incessante lavoro dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia volto a migliorare il profilo industriale, artigianale, commerciale, ambientale, culturale e storico del territorio comunale.
Sono iniziati e procedono con celerità i lavori di costruzione della nuova scuola primaria definitiva in Via Monte Catria Frazione di Montecchio garantita per ben 99 anni. E’ già stato edificato il primo piano dell’edificio.
Procedono speditamente i lavori anche negli altri cantieri aperti nel comune di Vallefoglia quali i lavori di asfaltatura della pista ciclabile in località morciola-bottega, il nuovo centro commerciale Eurospin, comparto MT 5b, l’ampliamento della zona industriale Montecchio, comparto MP4 e da ultimo il centro commerciale Bottega, comparto 7B, questo, a testimoniare che continua la velocizzazione degli interventi per il lavoro,  per rilanciare gli investimenti, creare nuovi posti di lavoro e attuare politiche che supportino l’economia reale e che diano la possibilità agli imprenditori di investire per rilanciare lo sviluppo economico.
Nella seduta di Giunta comunale del 2 dicembre sono stati approvati due importanti progetti: uno relativo all’“Intervento di Manutenzione Straordinaria Asfalti della Viabilità Comunale”  per un importo di 300.000 euro e uno per l’adeguamento sismico e strutturale della scuola materna Regina Reginella di Via Rampi in Frazione Montecchio per un importo di 200.000 euro interamente finanziata con mutuo.
Prosegue il lavoro di trasparenza dell’Amministrazione comunale con gli innumerevoli incontri che il Sindaco insieme alla Giunta ha promosso per illustrare ai cittadini, alle associazioni sportive, alle associazioni di categoria, ai giovani il Bilancio Pluriennale 2015-2017, il bilancio partecipato, sociale di genere etico e morale. Venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 18,00 è la volta delle donne infatti il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni, hanno convocato presso la Sala Provinciale le Cento Vetrine, il forum delle donne, le donne protagoniste del futuro di Vallefoglia.
Grazie alla continua campagna di informazione pubblicitaria sta crescendo il nuovo mercato fisso settimanale del sabato in località Morciola presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, Piazza E. Berlinguer dove notevole sta diventando l’afflusso di venditori ambulanti.