COMUNE DI VALLEFOGLIA: cantiere aperto, il punto sui lavori in corso

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che stanno proseguendo regolarmente i lavori pubblici programmati dall’Amministrazione Comunale.

In particolare nella frazione di Morciola, in Piazza Europa, proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria con il rifacimento di tutto il marciapiede ammalorato nella parte retrostante la palestra comunale dove si procederà anche alla predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione con nuovi 4 punti luce. I lavori sono stati affidati all’Impresa Pretelli srl di Urbino per un importo di complessivi lordi €. 20.666,76.

Proseguono regolarmente, aggiungono il Sindaco Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni e all’Ambiente ed Energia Dott. Mirco Calzolari, anche il programma dei lavori di ristrutturazione, miglioramento della sicurezza e illuminazione sulla pista ciclopedonale Bottega – Pian del Bruscolo – Montecchio affidati alla Ditta Nuova Cooperativa Selciatori di Pesaro consistenti nella realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con l’installazione di pali con lampade al led ed il rifacimento del piano stradale con una nuova pavimentazione in emulsione bituminosa per un importo complessivo pari ad €. 83.626,83. In seguito, ci sarà anche un altro importante intervento che interesserà la frazione di Bottega, con il nuovo efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione per un importo di circa 90.000 euro.

Appena le temperature lo consentiranno, conclude il Sindaco, ripartiranno anche i lavori di asfaltatura delle strade comunali non ancora effettuati che interesseranno le varie frazioni del Comune ad iniziare da Montecchio con Via dei Cipressi, Via Bellini e via Romana, a Bottega Via Carducci, Via della Libertà e parcheggio Circolo, a Morciola Via Raffaello Sanzio, Via Mulino Ruggeri, Via Morciola e il tratto di pista ciclabile dietro il campo sportivo di calcio in sintetico, a Sant’Angelo in Lizzola, Via Brasco, Via Montali, Via Monte Calvello e Via Torre, a Colbordolo parcheggio via dell’Arco e Via del Comune, a Talacchio Via del Fabbro, a Coldazzo Via Coldazzo, a Ca’ Golino Via Ca’ Golino, a Ca’ Labalia Via Nazionale, a Forquini Via Forquini località Montegherardo, per terminare con via Serra di Genga e Coldelce.