COMUNE DI VALLEFOGLIA: Biodigestore, massima trasparenza

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta comunicano che questa sera, lunedì 14 dicembre 2020, alle ore 20,00, il Comune di Vallefoglia terrà un incontro in videoconferenza in diretta streaming per informare il Consiglio Comunale e i cittadini sull’avvio del percorso di condivisione proposto da Marche Multiservizi per la costruzione di un biodigestore da realizzarsi in località Talacchio.
Per partecipare all’incontro, precisa il Sindaco, occorre registrarsi al link  https://attendee.gotowebinar.com/register/4811963572483762188 e si riceverà il collegamento per accedere alla piattaforma on line. Parteciperanno all’incontro, dopo il saluto che terrà il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, Massimo Pensalfini, Presidente del Consiglio Comunale, la Società Green Factory che presenterà il progetto, il Prof. Piero Sestili ordinario di farmacologia all’Università degli Studi di Urbino, Andrea Minutolo, Responsabile Scientifico di Legambiente Nazionale e Sergio Ciucci, Presidente della Consulta dei Cittadini e delle Associazioni di Foligno che illustrerà l’esperienza della sua Città.
L’incontro, prosegue il Sindaco, è stato organizzato per informare il Consiglio Comunale e i cittadini sul percorso appena avviato in modo di garantire la massima trasparenza e avere una corretta informazione e partecipazione di tutte le forze sociali.
Oltre all’incontro di questa sera, conclude il Sindaco, vorrei anche ricordare, con riferimento all’emergenza epidemiologica in atto, che domani, martedì 15 dicembre 2020, alle ore 13.00 scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità ai cittadini che ne hanno diritto. Raccomando infine, dopo le incresciose immagini viste ieri sull’affollamento delle principali piazze italiane, di rispettare scrupolosamente le regole riguardanti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani e di evitare assolutamente ogni possibile occasione di assembramenti per uscire quanto prima da questa drammatica situazione.