COMUNE DI VALLEFOGLIA: attività di pubblico spettacolo a carattere temporaneo

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica ai pubblici esercizi quali bar, ristoranti, pub, ecc., che se nel periodo estivo intendono organizzare serate ed intrattenimenti musicali a carattere temporaneo nel territorio del Comune di Vallefoglia dovranno presentare apposita richiesta di autorizzazione all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo in congruo anticipo e comunque almeno sette giorni prima della data dell’iniziativa.

Gli eventi in oggetto quali Karaoke, piano bar e simili anche non musicali, con esibizioni sia dal vivo che riprodotti con apparecchi meccanici ed elettronici anche mediante l’impiego di un disk Jockey, sono disciplinati dal Testo Unico delle Leggi sulla Pubblica Sicurezza e potranno essere autorizzati nel rispetto delle norme generali nonché della specifica zonizzazione acustica in cui sono ubicati.

Le iniziative autorizzate dovranno concludersi tassativamente entro le ore 24,00 in modo da salvaguardare la quiete pubblica dando modo di riposare a quanti il giorno seguente sono impegnati in attività lavorativa.

Specifiche deroghe all’orario di cui sopra potranno comunque essere autorizzate qualora l’esercente dimostri di avere apportato misure di contenimento della rumorosità nel rispetto della specifica zonizzazione acustica.

I controlli, precisa il Sindaco verranno effettuati dalla Polizia Locale, e dai restanti organi competenti e coloro che non richiederanno l’autorizzazione o non rispetteranno gli orari sopraindicati saranno soggetti all’applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento di Polizia Urbana.