Comune di Vallefoglia: affidati i lavori di messa in sicurezza di Piazza Rossini e di ampliamento, riqualificazione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che a seguito delle risultanze di gara sono stati aggiudicati alla Ditta Mulazzani srl i lavori relativi all’intervento di ristrutturazione, miglioramento e abbellimento di Piazza Rossini in frazione Bottega per un importo contrattuale complessivo di €. 70.382,51, IVA esclusa.
Per quanto riguarda invece i lavori inerenti gli interventi sulla pubblica illuminazione questi sono stati affidati alla Società Atlantico S.p.A. per un importo complessivo pari ad €. 145.336,11, oltre l’IVA, così risultanti distinti:

• €. 22.947,38 per la nuova realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione presso il Parco Berlinguer a Montecchio;
  • €. 8.655,12 per l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione del Parco Volponi a Montecchio;
  • €. 5.212,99 per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di Piazza dei Quartieri a Montecchio;
  • €. 11.469,46 per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di Piazza della Repubblica a Montecchio;
  • €. 90.443,29 per la sostituzione di tutti i sostegni ammalorati;
  • €. 5.452,57 per l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione in Via della Libertà a Bottega;
  • €. 1.155,30 per il ripristino del quadro elettrico dell’impianto di pubblica illuminazione di Via Lucio Fontana in frazione Montecchio;
    il tutto corrispondente ad un totale, IVA compresa, di €. 177.310, 06.
    Con l’esecuzione di tali lavori, sottolinea il Sindaco, verranno riqualificate e messe in sicurezza importanti zone del territorio comunale e inoltre, e non da poco, si conseguirà anche un notevole risparmio energetico in quanto le vecchie lampade alogene verranno sostituite con le nuove a led.