Comune di Vallefoglia: 23.000,00 euro per l'occupazione giovanile

Il Sindaco nella logica di rendere trasparente l’azione di Governo informa che nella seduta di Giunta Comunale del 9 dicembre è stato approvato un progetto di inserimento/reinserimento al lavoro rivolto ai giovani residenti di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, disoccupati o inoccupati, al fine di sostenere da un lato il processo di avvicinamento al mondo del lavoro e dall'altro coadiuvare il reinserimento di quanti ne sono stati espulsi.
Infatti il tirocinio è una misura formativa di politica attiva, finalizzata a creare un contatto diretto tra un soggetto ospitante e il tirocinante allo scopo di favorirne l’arricchimento del bagaglio di conoscenze, l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il reinserimento lavorativo.
Con questo progetto l’amministrazione intende prendere in considerazione la questione occupazionale e quella delle prospettive future del nostro territorio.
Un segnale importante per far fronte all’aumento della disoccupazione giovanile, dei licenziamenti e di conseguenza della cassa integrazione e a tal proposito il Sindaco insieme alla Giunta ha convocato presso la Sala Provinciale le Cento Vetrine, il forum dei giovani, lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 20,30 dal titolo “I giovani come principali attori dello sviluppo economico e del futuro di Vallefoglia”.
Altro appuntamento importante è il Natale al Castello di Colbordolo domenica 14 dicembre 2014 alle ore 14,30 tra folletti e magia. I folletti accompagneranno tutti i bambini alla casetta di Babbo Natale, allo splendido presepe, ai giochi magici e creativi, tante prelibatezze da gustare insieme e per finire il lancio delle lanterne. Il tutto sarà avvolto da una calda atmosfera arricchito da artigiani, hobbisti, animatori che ravviveranno il cuore del centro storico.
Prosegue la campagna di informazione pubblicitaria del nuovo mercato fisso settimanale del sabato in località Morciola presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, Piazza E. Berlinguer dove notevole sta diventando l’afflusso di venditori ambulanti.