COMUNE DI VALLEFOGLIA: 115.800 euro a 250 famiglie per bollette di luce, acqua e gas

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che venerdì 21 gennaio 2022 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di contributo per le spese sostenute per il pagamento delle utenze a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenze Covid-19 per l’anno 2021.

In totale sono state presentate n. 255 domande, di cui 46 a cui verrà concesso un contributo pari ad €. 300, n. 204 con un contributo di €. 500 in quanto rientranti nel beneficio per famiglie con figli fino al compimento del 25° anno di età a carico IRPEF e 5 non accolte in quanto presentavano un ISEE pari o superiore ad €. 13.000,00. L’ammontare complessivo dei contributi che verranno corrisposti è pari ad €. 115.800,00 a fronte di €. 115.937,38 stanziati a bilancio.

Per accedere al beneficio era richiesto di essere residenti nel Comune di Vallefoglia alla data del 27 dicembre 2021, essere in possesso di titolo di soggiorno valido per i cittadini stranieri, aver sostenuto o dover sostenere spese relative all’anno 2021 per bollette di utenze relative a luce, acqua, gas o combustibile di altro genere utilizzato per riscaldamento delle abitazioni, un indicatore ISEE in corso di validità pari o inferiore a euro 13.000,00 e non essere percettore di reddito di cittadinanza o reddito di emergenza superiore o uguale a euro 700,00.

Con questo contributo l’Amministrazione Comunale ha inteso venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari che si sono trovati in maggiore difficoltà in questo periodo caratterizzato dall’emergenza epidemiologica e intervenire direttamente per contribuire al pagamento delle bollette che a seguito anche degli ultimi aumenti intervenuti sono diventate insostenibili per tante famiglie.

PUNTO VACCINI PRESSO LA “CASA DELLA SALUTE” DI MONTECCHIO

Si ricorda che oggi, venerdì 28 gennaio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Punto Vaccini della “Casa della Salute” di Montecchio, su prenotazioni da effettuare tramite il Portale PRIMULA della regione Marche, sarà aperto per la somministrazione delle 3° dosi.