Completamento lavori di sistemazione del ponte in legno sulla pista ciclopedonale Bottega-Pian del Bruscolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli informa che in questi giorni il ponte in legno della pista ciclopedonale di collegamento tra Bottega e Pian del Bruscolo sul fiume Foglia sarà interessato da un ulteriore intervento di manutenzione programmato i mesi scorsi a completamento dei lavori già eseguiti.
La durata dei lavori stimata in una settimana comporterà la chiusura dell’accesso necessaria per garantire la sicurezza del transito, la ditta cercherà di chiudere il cantiere entro la settimana e garantirà comunque l’apertura nel prossimo weekend per le giornate di sabato e domenica.
I lavori riguardano la sostituzione di ulteriori elementi che pur non compromettendo la stabilità strutturale del ponte risultano ammalorati e la loro preventiva sostituzione impedirà una deformazione della campata interessata che potrebbe limitare la funzionalità del camminamento.

Con l’occasione il Sindaco ringrazia il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini per il reperimento delle ulteriori risorse necessarie per completare l’opera indispensabile per congiungere le piste ciclopedonali del territorio frequentate giornalmente da tanti utenti e l’Ing. Mario Primavera per il coordinamento e la direzione lavori che permetterà di riconsegnare il ponte all’utilizzo della collettività in breve tempo.