CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvati i lavori di manutenzione dei marciapiedi in Via Verdi e nelle zone limitrofe al parco di Via Berlinguer in frazione Montecchio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che la Giunta Comunale, nella seduta di ieri pomeriggio, martedì 11 luglio 2023, ha approvato il progetto esecutivo di rifacimento dei marciapiedi di Via Verdi e zone limitrofe al parco di Via Berlinguer in frazione Montecchio.

Il costo complessivo dell’intervento in oggetto, precisa il Sindaco, è pari a 30.000 euro e il progetto prevede la manutenzione di alcuni tratti di marciapiede comunale ammalorati dal tempo che versano in stato di deterioramento tale da richiedere un intervento di rifacimento. I lavori riguardano la realizzazione di un nuovo tappetino di calpestio in conglomerato bituminoso steso a mano, nella demolizione e nuovo posizionamento di cordoli stradali proponendo la stessa tipologia attualmente esistente. Si procederà inoltre alla sostituzione di chiusini in cemento danneggiati con nuovi della stessa finitura.

I lavori, prosegue il Sindaco, sono finanziati con i contributi erogati dal Ministero dell’Interno ai Comuni per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano che per il Comune di Vallefoglia per l’anno corrente, in base alla popolazione esistente alla data del 31 dicembre 2019, ammontano a complessivi €. 30.000, pari all’importo dell’intervento appena approvato dalla Giunta Comunale.

Anche questi lavori, conclude il Sindaco, fanno parte di quelli più complessivi e generali che l’Amministrazione da tempo attua e realizza su tutto il territorio comunale per rendere sempre più sicure le strade e le vie e nello stesso tempo curare il decoro urbano per rendere sempre più accoglienti tutte le nostre frazioni.